mettersinforma

Questo sito utilizza tecnologie più recenti per garantirti un'esperienza di utilizzo semplice e funzionale.
Per visualizzarlo scarica e installa un browser più recente, per esempio
Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge

Ho sempre fame: cosa posso fare?

Domanda:

Salve, sto seguendo una dieta, ma ho sempre fame, non perdo peso e non faccio attività fisica per mancanza di tempo. Voglio tornare in forma, che posso fare? Come posso attivare il mio metabolismo? Grazie.

Risposta:

Spesso, all’origine del problema ci sono cattive abitudini alimentari, come portare in tavola piatti poco bilanciati che stimolano la fame oppure saltare i pasti.

Il rischio è di avvertire, con il passare delle ore, sempre più fame e, di conseguenza, di consumare più facilmente snack golosi e super calorici.

Ma attenzione anche allo stress: i ritmi frenetici e le tensioni quotidiane possono favorire un maggiore rilascio di grelina, un ormone che regola la fame e stimola l’appetito.

Da un punto di vista nutrizionale, seguendo già una dieta personalizzata, non credo che abbia bisogno di consigli. Però, data la sua risposta potrebbe pensare di optare per un supporto vegetale che la può aiutare a gestire i picchi di glicemia che la portano ad avere fame.

  • Cattura Fame by XL-S combatte gli attacchi di fame e aiuta a ridurre le porzioni dei pasti. Da assumere 30 minuti prima dei pasti principali e, se necessario, fra i pasti stessi.

Oltre l’assunzione di questo integratore, se riesce a inserire un po’ di movimento e non necessariamente sport, sicuramente aiuterà a ottimizzare il risultato!