mettersinforma

Questo sito utilizza tecnologie più recenti per garantirti un'esperienza di utilizzo semplice e funzionale.
Per visualizzarlo scarica e installa un browser più recente, per esempio
Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge

Vorrei dimagrire 15 kg: cosa posso fare?

Domanda:

Buongiorno, ho bisogno di perdere una quindicina di kg. Lavoro in un panificio e ci sono volte dove stuzzico per la fame o per lo stress o solamente per avere qualcosa in bocca da masticare, non avendo pausa e lavorando 9 ore di fila diventa tutto più difficile. Mi chiedevo se potevate prescrivermi voi una dieta da seguire assumendo anche i prodotti XL-S Medical o anche senza. Io non ho problemi di salute, i miei esami del sangue sono regolari, devo abbassare il colesterolo perché con le cose sbagliate che mangio si è alzato molto, poi sono alta 180 cm e peso 84 kg. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio. Cordiali saluti.

Risposta:

Salve signora per elaborare una dieta alimentare per perdere peso deve rivolgersi a un Nutrizionista perché è necessario prepararlo in base a peso, altezza, abitudini alimentari, storia del peso, esami ematochimici, ecc.

Le lascio intanto dei consigli per meglio gestire gli attacchi di fame, delle indicazioni alimentari e la supplementazione di prodotti XL-S Medical da associare al percorso, dato che i kg da perdere sono abbastanza.

Per la fame nervosa, le consiglio di gestire meglio i pasti durante la giornata andando a gestire i tempi di assunzione di cibo e la qualità.

Può fare colazione a casa con:

  • latte vegetale o vaccino + una manciata di cereali o fette biscottate col miele o una fetta di pane di segale e marmellata + 3 noci
  • yogurt magro bianco + 3 noci + 1 frutto a scelta
  • una fetta di pane integrale con 2 fette di aff di tacchino o bresaola o una fettina piccola di salmone o un uovo + 3 noci o 5 mandorle
  • una frisella con 1 cucchiaio di ricotta e qualche goccia di cioccolato o un cucchiaino di cacao amaro in polvere

Inoltre, è necessario stabilire un tempo per lo spuntino perché se lo salta rischia di cedere con qualcosa di poco sano quando ha lo stimolo emotivo. Le consiglio uno spuntino rapido e pratico dato che è a lavoro. Una frutta secca, uno yogurt da bere, una banana o un pezzetto di parmigiano possono fare al caso suo.

Per il pranzo, invece, mi pare di capire che non ha la possibilità di sedersi, quindi, le consiglio dei pratici panini - meglio se integrali:

  • tonno e pomodori
  • petto di pollo e lattuga
  • fiordilatte e pomodori
  • una frittata di spinaci
  • verdure grigliate e bresaola
  • hamburger di ceci e insalata

Infine, per cena, dato che la consuma a casa, può finalmente cucinare qualcosa, andando a prediligere verdure e secondi di pesce, carne bianca e latticini magri, magari accompagnati da una piccola porzione di pane integrale.

Già, seguendo questi consigli otterrà un bel risultato.